Un piccolo segno nel solco della nostra tradizione

Posted

Ci riuniamo e lavoriamo su noi stessi per migliorarci e per migliorare con noi l’Umanità. Siamo una goccia in un mare immenso, un granello di sabbia in uno sterminato deserto eppure ci ostiniamo a voler credere che la nostra paziente opera servirà anche a migliorare gli altri:
GUTTA CAVAT LAPIDEM
Ed è in quest’ottica che va visto questo piccolo contributo economico che l’Ordine della Stella d’Oriente, insieme con i FF. del Rito Scozzese Antico ed Accettato ha voluto attribuire alla società “ASD GM Basket Cosenza” affinché la stessa si possa dotare di quell’attrezzatura di sicurezza che, in caso di necessità, può fare la differenza fra la vita e la morte. Ed è con l’auspicio che la pratica sportiva sia sempre associata ed anzi sviluppi quegli ideali di correttezza, rispetto e solidarietà che possono e devono plasmare l’animo dei giovani trasformandoli in componenti responsabili e coscienti della nostra Società Civile, che ne vogliamo favorire lo sviluppo. Si tratta di un piccolo segnale, di un segno, che deve far capire che in questa Società non siamo mai soli e non contano soltanto gli effimeri valori che fin troppo spesso ci sono presentati e proposti come basilari. Non sempre si agisce affinché ci sia un ritorno economico, a volte si guarda lontano, costruendo con le piccole cose, con gli atti disinteressati, un rigoglioso futuro.
Auspichiamo un’attività proficua, interessante e piacevole e che quanto è stato dato con affetto non debba mai essere necessario né tantomeno utilizzato.

ass-gilda

Condivisioni 168

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *